CASTROVILLARI Dopo l’isolamento fiduciario deciso da club e calciatori, la squadra del Castrovillari passa in quarantena obblgatoria. Il provvedimento giunge a fronte del match del girone I della serie D disputato contro il Paternò. Dopo gli ultimi controlli sono infatti state accertate alcune positività tra i siciliani e a questo si lega la decisione – la prima, dopo l’elezione di ieri – del sindaco Lo Polito di “mettere” la squadra in quarantena.
«Questa mattina – ha scritto Lo Polito in una nota – ho disposto l’isolamento fiduciario dei componenti della Società del Castrovillari Calcio.La Società calcistica, venuta a conoscenza ieri pomeriggio della positività di tre componenti della rappresentativa e dello staff del Paternò, che ha giocato domenica 4 ottobre con il Castrovillari C si è subito attivata per avere comunicazione ufficiale, pervenuta soltanto nella serata di ieri, e immediatamente comunicata al primo cittadino».
«Ho immediatamente richiesto i tamponi – dice ancora il sindaco Lo Polito – sui componenti della squadra e dello staff del Castrovillari Calcio, domiciliati nella nostra città; mentre per coloro i quali sono residenti in altri comuni è stata inoltrata apposita comunicazione ai rispettivi sindaci».
x
x