Ultimo aggiornamento alle 16:18
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

Guardia di Finanza di Catanzaro, Montemurro è il nuovo comandante

Il tenente colonnello proviene da Roma e subentra al maggiore Benito Addolorato, trasferito nelle Marche. Esperienze di Interpol nel curriculum

Pubblicato il: 12/10/2020 – 10:51
Guardia di Finanza di Catanzaro, Montemurro è il nuovo comandante

CATANZARO Il tenente colonnello Massimo Montemurro è il nuovo comandante del Gruppo di Catanzaro della Guardia di Finanza. Subentra al maggiore Benito Addolorato, trasferito nelle Marche.
Il ten. col. Montemurro, cinquantenne di origini cosentine, è laureato in Giurisprudenza, scienze della sicurezza economico-finanziaria e scienze internazionali e diplomatiche.
L’ufficiale superiore, alla sua prima esperienza in Calabria, proviene dalla scuola di polizia economico-finanziaria di Roma-Lido di Ostia, polo di eccellenza, di specializzazione e post-formazione del personale della guardia di finanza, dove, per oltre 7 anni, ha diretto le sezioni addestramento e studi e stampa e relazioni esterne dell’istituto, curando la formazione continua e l’aggiornamento professionale degli appartenenti al corpo.
Fra i precedenti incarichi rivestiti dall’ufficiale figurano quello di ufficiale di collegamento Interpol, rappresentante delle forze di polizia nazionali presso i collaterali esteri di Grecia e Montenegro; ancora prima, ha svolto incarichi operativi presso il nucleo di polizia economico-finanziaria di Ancona e la compagnia di Ventimiglia (Im).

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x