Ultimo aggiornamento alle 23:30
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

Cirò, sequestrati richiami per la caccia illegali

I carabinieri forestali hanno individuato diversi apparecchi elettroacustici nelle campagne del Cirotano. L’operazione è scattata dopo la segnalazione dei cittadini infastiditi dal suono dei richiami

Pubblicato il: 24/10/2020 – 11:11
Cirò, sequestrati richiami per la caccia illegali

CIRÒ I carabinieri forestali hanno individuato e sequestrato diversi richiami elettroacustici, non consentiti per l’esercizio della caccia, nella zona di Cirò nel mese in corso. I richiami, perfettamente funzionanti e completi dei loro accessori, sono stati messi a disposizione dell’autorità giudiziaria. La presenza di un richiamo disturbava la quiete notturna e alcune persone si sono rivolte ai militari per la localizzazione e il controllo del rispetto della normativa. Con poche decine di euro, ormai è facile approvvigionarsi delle parti necessarie per assemblare un richiamo elettroacustico.
Quelli rinvenuti nel mese in corso sono muniti di amplificatori che sviluppano una potenza nominale di ben 500 Watt, udibili nella notte a centinaia di metri di distanza. La Stazione carabinieri Forestale di Cirò, nel corso di servizi specifici pianificati negli orari notturni, ha sequestrato nel mese in corso 5 apparati attivi individuati in aperta campagna grazie all’insistenza del verso.

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del mare 6/G, S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano | Privacy
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x