CASSANO ALLO IONIO Aumentano i casi di chiusure precauzionali di istituti scolastici in Calabra. A quelli segnalati ieri si aggiunge il caso dei due plessi della frazione Doria di Cassano allo Ionio. La decisione è stata adottata, in via precauzionale, dopo che una docente è risultata positiva all’esito di un “tampone rapido”. Nella tarda serata di ieri, il sindaco di Cassano, Gianni Papasso, ha comunicato di aver ricevuto la notizia della positività della docente che, nella giornata di ieri, aveva svolto regolarmente lezione nella scuola media di Doria.
II primo cittadino di Cassano allo Ionio ha invitato tutti gli alunni di tre classi della scuola di Doria e tutto il personale scolastico che ha avuto contatti diretti con la docente risultata positiva al Covid a sottoporsi a isolamento fiduciario, volontario domiciliare. La decisione del primo cittadino è stata presa a seguito della comunicazione della dirigente scolastica dell’Istituto Comprensivo “Troccoli” di Lauropoli relativa alla positività al tampone rapido dell’insegnante che ha svolto attività didattiche nella scuola della frazione di Doria.
«In attesa che vengano effettuate tutte le verifiche – ha affermato Papasso – per valutare la possibilità di continuare l’attività didattica in presenza con condizione di sicurezza e adottare tutte le misure necessarie a scopo cautelativo e preventivo per evitare che il contagio possa diffondersi e impedire, così, qualsiasi situazione che possa generare pericolo per la salute dei cittadini, invito tutti gli allievi delle classi prima, seconda e terza D della scuola secondaria di I grado del plesso di Doria e tutto il personale scolastico che ha avuto contatti diretti con la docente, a sottoporsi a isolamento fiduciario, volontario domiciliare. Anche in questi casi è necessario mantenere la calma, non farsi prendere dal panico , essere rigorosi nella tutela della propria salute».
x
x