LOCRI Un incendio, sulle cui cause sono ancora in corso accertamenti, a Locri ha causato alcuni danni alla Biblioteca Comunale “Gaudio Incorpora” all’interno dello storico e noto Palazzo Nieddu del Rio. A darne notizia è direttamente il sindaco, Giovanni Calabrese, sui social.
«Tempestivo e coraggioso – scrive – l’intervento dei Carabinieri di Locri che avvisati da alcuni cittadini, con il dipendente comunale Salvatore Saccà, il Brigadiere Vincenzo Fontana e un suo collega, in attesa dell’arrivo dei Vigili del fuoco, si sono addentrati nella sala biblioteca spegnendo parte dell’incendio e limitando fortemente i danni». «Da domani – scrive il sindaco di Locri – dopo le necessarie verifiche troveremo la soluzione per ripristinare la normalità. Siamo amareggiati per quanto accaduto alla nostra Biblioteca, ma con la forza che ha sempre caratterizzato la nostra azione supereremo anche questo triste e fastidioso momento».
Senza le barriere digitali che impediscono la fruizione libera di notizie, inchieste e approfondimenti. Se approvi il giornalismo senza padroni, abituato a dire la verità, la tua donazione è un aiuto concreto per sostenere le nostre battaglie e quelle dei calabresi.
La tua è una donazione che farà notizia. Grazie
x
x