È morta nella tarda serata di ieri una giovane calabrese, originaria di Lamezia Terme, dopo tre giorni di coma. Fatale per Mara Leone, 33enne, nota in città anche per le sue lotte politiche e legate ai temi sociali e contro le ingiustizie, un drammatico incidente avvenuto lo scorso 6 novembre a Pozzuolo del Friuli, cittadina a pochi chilometri da Udine.
La giovane lametina, infatti, era in sella alla sua bicicletta quando è stata travolta da un mezzo pesante, lungo l’ex provinciale 94, guidato da un uomo residente nella Bassa Friulana di 54 anni, illeso, subito fermatosi per prestare aiuto.
Subito dopo il drammatico incidente, la 33enne è stata trasportata d’urgenza all’ospedale Santa Maria della Misericordia di Udine in prognosi riservata, ma le sue condizioni erano apparse da subito disperate e, dopo tre giorni di coma celebrale irreversibile, la giovane Mara Leone è deceduta.
La giovane lametina, laureata in giurisprudenza, si trovata in Friuli-Venezia Giulia per completare gli studi specialistici. I familiari hanno già disposto l’espianto degli organi. (Gi.Cu.)
x
x