Ultimo aggiornamento alle 23:04
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Coronavirus, Stasi chiude le scuole di Corigliano Rossano

Con un videomessaggio su Facebook il sindaco annuncia la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado ed invita gli istituti comprensivi ad attivare la didattica a distanza già da domani. «A malinc…

Pubblicato il: 12/11/2020 – 18:57
Coronavirus, Stasi chiude le scuole di Corigliano Rossano

CORIGLIANO ROSSANO Sospese le attività in presenza delle scuole di Corigliano Rossano. Lo ha deciso il sindaco Flavio Stasi, che nel pomeriggio ha firmato un’ordinanza in tal senso.
Questa mattina anche l’Asp di Cosenza aveva diffuso un documento attraverso il quale si raccomandava la chiusura delle scuole della provincia.
Da domani, quindi, ogni istituto comprensivo – le superiori sono già chiuse – dovrà «attivarsi per la didattica a distanza», ha detto il primo cittadino in un videomessaggio su Facebook.
«In questi giorni stiamo monitorando l’evoluzione della pandemia e ci stiamo confrontando con le strutture sanitarie che si occupano del tracciamento per capire se sia necessario assumere decisioni ulteriori rispetto ai Dpcm. Negli ultimi tre giorni – ha spiegato Stasi – abbiamo registrato 15 nuovi positivi e sono in tutto 47 i nostri concittadini affetti da coronavirus. Fortunatamente sono quasi tutti in quarantena domiciliare. Alla luce di quanto stiamo assistendo nelle strutture sanitarie della Regione, a causa dell’assenza di posti letto e dei risultati intempestivi dei tamponi, a malincuore sono costretto a dover interrompere il percorso formativo dei nostri ragazzi, la socialità e la didattica in presenza. Ritengo sia arrivato il momento di sospendere le attività didattiche in presenza per evitare e prevenire situazioni più critiche. Il diritto alla salute prevale sul diritto allo studio e all’istruzione». (lu.la.)

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x