REGGIO CALABRIA Un incendio si è sviluppato nel tardo pomeriggio di oggi nel Tribunale di Reggio Calabria in piazza Castello, sede della Corte d’Appello.
Sul posto sono già intervenuti i Vigili del Fuoco mentre le forze dell’ordine hanno delimitato l’area. Un’alta colonna di fumo si è alzata dal Tribunale che si trova proprio in pieno centro città, a poche centinaia di metri dal Duomo e dal Castello Aragonese. Intanto è già operativo un elicottero che, con un ampio faro, sta garantendo ai vigili del fuoco una maggiore illuminazione.
Da quanto si apprende, le fiamme si sarebbero propagate sul tetto dell’edificio storico, nella parte dov’erano siti gli uffici della pretura. L’incendio si è sviluppato quinti nella parte sud dell’edificio, senza per fortuna provocare danni a cose e persone. Dopo i primi rilievi è stato infatti confermato che il contenuto dell’edificio non è andato bruciato.
Le esatte cause saranno accertate solo al termine del sopralluogo e delle indagini in corso dei Vigili del fuoco anche se la prima teoria avanzata è che tutto potrebbe essere connesso ad un cortocircuito scaturito nell’intercapedine del tetto dove passa l’impianto elettrico di vari servizi.
x
x