SAN PIETRO A MAIDA «Una notizia che ci sconvolge, due vite spezzate mentre stavano lavorando. Due grandi onesti lavoratori, conosciuti e voluti bene da tutti noi. Non ci sono parole, solo sconforto e tristezza. Proviamo a rimanere vicini, con la preghiera a queste due famiglie, che piangono questi valorosi uomini».
Questo il commento, commosso, del sindaco di San Pietro a Maida, Domenico Giampà, dopo la morte avvenuta questa mattina di due operai a Filogaso, nel Vibonese, Vito Iellamo, di 42 anni, e Daniel Gabriel Pan, 43 anni, nato in Romania ma da anni in Calabria, entrambi residenti proprio a San Pietro a Maida, rimasti folgorati mentre stavano effettuando alcuni lavori di ampliamento del palazzo municipale.
«Ho sentito più volte il sindaco di Filogaso – ha detto Giampà – il quale mi ha trasmesso cordoglio e vicinanza a nome della comunità». Per la giornata di domani, intanto, è stato deciso di proclamare il lutto cittadino. «Piangiamo tutti insieme questa dolorosa perdita, che ha colpito veramente tutti noi».
x
x