Ultimo aggiornamento alle 23:04
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Bomba d'acqua nel Crotonese. Allerta rossa sulla Calabria jonica – FOTO E VIDEO

Situazione complicata in alcuni quartieri della città pitagorica, difficoltà segnalate anche a Marina di Strongoli. L’amministrazione comunale ai cittadini: «Restate a casa». Crotone-Lazio si gioca

Pubblicato il: 21/11/2020 – 7:51
Bomba d'acqua nel Crotonese. Allerta rossa sulla Calabria jonica – FOTO E VIDEO


CROTONE Per la giornata di oggi era annunciata allerta rossa. E il maltempo ha colpito con forza la provincia di Crotone, dove si è abbattuta una vera e propria bomba d’acqua. La situazione sarebbe complicata in alcuni quartieri della città, come “Marinella”, Gabella e Tufolo. Difficoltà segnalate anche a Marina di Strongoli. Diversi gli interventi in corso da parte dei vigili del fuoco. Al momento non si registrano feriti.
IL COMUNE: «RESTATE A CASA» L’amministrazione comunale comunale comunica che «la situazione meteo in queste ore è destinata a peggiorare». E invita i cittadini a «restare a casa per la sicurezza e per non ostacolare il lavoro delle squadre di soccorso». Il sindaco Voce – continua la nota – «da questa notte sta coordinando le operazioni di soccorso, in contatto costante con Prefettura, Protezione civile e Vigili del fuoco a seguito dell’eccezionale allerta che si è verificata. Tutti gli uomini e i mezzi sono sul territorio».
CROTONE-LAZIO SI GIOCA Crotone-Lazio è stata a rischio a lungo ma alla fine si giocherà. Il match in programma oggi alle 15 allo stadio “Ezio Scida”,  valido per l’ottava giornata di Serie A, si disputerà regolarmente.
IL MALTEMPO Il maltempo è iniziato nella serata di venerdì sulla Calabria jonica. Fino alla mezzanotte, erano già caduti in poco più di due ore ben 84mm di pioggia a Cirò Marina, 46mm a Cropani, 45mm a Botricello, 44mm a San Mauro Marchesato, 41mm a Cutro, 40mm a Papanice, 32mm a Roccabernarda, 29mm a San Nicola dell’Alto, 17mm a Crotone città.
Piogge anche su tutta l’area del Pollino e in modo particolare sul versante orientale dove si registrano 38mm a Cerchiara di Calabria e 36mm ad Albidona, e nella piana di Gioia Tauro con 18mm a Palmi e 13mm a Cittanova.

Una voragine a Isola Capo Rizzuto






Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x