CATANZARO «Auguro buon lavoro al neo commissario ad acta della sanità calabrese, il prefetto Guido Longo». Così il sottosegretario di Stato ai Beni e alle attività culturali Anna Laura Orrico. «Ringrazio il Presidente Conte – dice l’esponente di governo – per il lavoro fatto e per aver sempre dimostrato grande responsabilità, anche nei momenti più difficili, nel voler portare a termine una scelta molto complessa. La Calabria ha una nuova guida in un settore tanto delicato quanto fondamentale. La salute dei calabresi non dovrà essere più un privilegio, ma un diritto garantito per tutti e a tutti i livelli».
«Per questo – prosegue Orrico- assicuro la massima collaborazione istituzionale affinché, finalmente, inizi un efficace percorso di risanamento della sanità nella mia regione. La prossima settimana, alla Camera dei Deputati, proseguirà l’esame del Decreto Calabria che non solo rafforza i poteri della struttura commissariale ma destina risorse per circa 200 milioni alla sanità calabrese».
«Andiamo avanti – conclude la nota – e continuiamo a lavorare insieme, istituzioni e cittadini, per il bene comune, ad iniziare dalla sanità pubblica».
x
x