LAMEZIA TERME «Alla presenza del commissario regionale del Pd della Calabria, Stefano Graziano, del segretario di Federazione Gianluca Cuda, del responsabile degli enti locali della federazione Pd di Catanzaro, Domenico Giampà e di Aquila Villella, consigliere comunale nonché dei rappresentanti delle varie sensibilità politiche, si è tenuta una importante riunione per dare una guida stabile al Pd di Lamezia». È quanto si legge in una nota della federazione provinciale del Pd di Catanzaro.
«Su proposta unitaria delle varie componenti – continua la nota – è stato indicato Franco Lucia quale coordinatore cittadino con il preciso mandato di affrontare le imminenti elezioni regionali, avviare una ricomposizione unitaria del centrosinistra, aprire un dialogo con la parte più dinamica della società lametina (associazioni, movimenti, singole personalità, eccetera) al fine di porre le basi per la costruzione di una credibile alternativa alla giunta di centrodestra guidata da Paolo Mascaro, iniziare il tesseramento e portare rapidamente il Pd al congresso cittadino».
Il commissario regionale e il segretario di federazione hanno fatto propria la proposta. In particolare, Stefano Graziano ha garantito il pieno e incondizionato sostegno al rilancio del partito a Lamezia, «una città – ha detto – che deve recuperare rapidamente la sua centralità sulla scena politica, economica e sociale della Regione». Franco Lucia ha accettato «con spirito di servizio sottolineando la necessità di imprimere una forte accelerazione al processo a suo tempo avviato di rigenerazione e di cambiamento».
Il commissario, infine, ha dato la piena disponibilità a partecipare nelle prossime settimane – compatibilmente con l’emergenza sanitaria – insieme ai massimi livelli istituzionali ad un’iniziativa pubblica sul futuro di Lamezia Terme e della Calabria.
x
x