Ultimo aggiornamento alle 23:12
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Stroppa: «Gattuso? Lo candiderei alla presidenza della Calabria»

Alla vigilia del match con il Napoli, l’allenatore del Crotone individua il collega come valore aggiunto degli avversarsi. E i suoi complimenti “sconfinano” in politica

Pubblicato il: 06/12/2020 – 8:22
Stroppa: «Gattuso? Lo candiderei alla presidenza della Calabria»

CROTONE Si parla di calcio e dell’incontro che vedrà opposti domenica pomeriggio Napoli e Crotone, allo stadio Ezio Scida. L’allenatore dei calabresi Stroppa, però, fa un complimento al collega che siede sulla panchina dei campani che va oltre lo sport. «Gattuso – dice – io lo candiderei alla presidenza della Calabria. È un riferimento per i calabresi come uomo e professionista. Ha dimostrato che oltre ad essere stato un gran calciatore è un tecnico eccezionale, ha dato alla sua squadra una identità precisa. Il Napoli è la squadra che adesso esprime probabilmente il miglior gioco della serie A», ha detto l’allenatore del Crotone che dopo 9 giornate ha raccolto solo due punti e non si nasconde dietro un dito.
«Il bilancio è negativo. Io, però, penso che la squadra abbia dimostrato di poter stare in questo campionato. Certo ci vuole altro. Abbiamo fatto errori che abbiamo pagato caro. Se mi sento in discussione? Dovreste chiederlo alla società. Per quello che mi riguarda io do il massimo, credo in quello che non solo io ma anche la squadra stiamo facendo ed è l’unica cosa che conta: il lavoro. Credere ed andare avanti perché credo in questa squadra». Contro il Napoli oggi sarà un test molto impegnativo. «Abbiamo dimostrato che possiamo tenere testa a tutti, il Napoli è uno scoglio importante ma dobbiamo superarlo, dobbiamo mettere attenzione nel fare le cose. Come la giri la giri – dice Stroppa – nel Napoli ci sono giocatori importanti in tutti i ruoli, calciatori di livello internazionale. Io penso che sia banale dire che non dobbiamo commettere errori. Noi cercheremo di fare la gara come sappiamo. Lavoreremo, se serve, uomo contro uomo, altrimenti di reparto. La differenza è la determinazione nel fare le cose».

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x