Ultimo aggiornamento alle 13:26
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Salvini: «Presto una nuova squadra per la Calabria». L'ex questore di Vibo lascia il partito

Il segretario rinnova la sua stima nei confronti di Roy Biasi nominato nuovo commissario calabrese del “Carroccio”. Carlutti: «Ero convinto che la Lega rappresentasse qualcosa di nuovo rispetto all…

Pubblicato il: 09/12/2020 – 15:09
Salvini: «Presto una nuova squadra per la Calabria». L'ex questore di Vibo lascia il partito

ROMA «Roy Biasi, sindaco appena eletto a Taurianova con una lista della Lega, ha la mia stima e sarà tra i protagonisti del rilancio della Calabria. Entro settimana prossima la Lega presenterà una nuova squadra con donne e uomini calabresi». Così il segretario leghista Matteo Salvini, che celebra l’investitura di Roy Biasi come commissario regionale del partito.
Una decisione presa anche e soprattutto in vista delle regionali per le quali il “Carroccio” vuol farsi trovare pronto e mettere in prima linea, anche tra le fila della futura coalizione, i propri «uomini e donne calabresi».
CARLUTTI LASCIA Tra questi non ci sarà l’ex questore di Vibo Valentia, Angelo Carlutti, che ha annunciato la sua decisione di uscire dalla Lega dopo aver già lasciato, nel dicembre del 2019, l’incarico di coordinatore provinciale.
«Il 28 giugno 2019 – spiega Carlutti in un post su Facebook – sono stato nominato primo coordinatore di Area della Lega-Calabria a Vibo Valentia. Ho accettato l’incarico perché ero convinto che la Lega di Salvini potesse rappresentare per questa Regione qualcosa di nuovo rispetto alla politica di sempre. Invece ho constatato che non sarebbe cambiato nulla rispetto al passato. Pertanto, dopo 5 mesi ho rassegnato le dimissioni (2 dicembre 2019). Il Commissario Cristian Invernizzi mi propose allora di rivestire l’incarico di vice coordinatore regionale con delega alla Legalità con il compito di supervisionare l’attività politica garantendo trasparenza e legalità. Detto incarico non è stato mai formalizzato né da me espletato».
Poi l’ex Questore conclude: «Dal 2 dicembre 2019 il mio percorso politico con questo partito si è dunque di fatto interrotto dopo pochissimo tempo per divergenze di idee politiche. Le mie presenze alle attività del partito sono state del tutto sporadiche e prive di contributo politico. Oggi lascio formalmente la Lega-Calabria».
 

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x