Ultimo aggiornamento alle 18:55
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 3 minuti
Cambia colore:
 

“Viale del Vischio” e alberi fatti a mano. In Calabria è già Natale – FOTO E VIDEO

In molti centri e borghi calabresi, nonostante le limitazioni e la pandemia, è un trionfo di luci e decorazioni natalizie. A Nicotera un intero viale è stato decorato grazie alle donazioni dei cit…

Pubblicato il: 09/12/2020 – 14:33
“Viale del Vischio” e alberi fatti a mano. In Calabria è già Natale – FOTO E VIDEO

LAMEZIA TERME Quasi come a voler allontanare, almeno per qualche settimana, paure e apprensioni che hanno caratterizzato quasi completamente questo lungo 2020, in Calabria si sono moltiplicate in pochi giorni le iniziative per le festività natalizie. In tempi di Covid e restrizioni dettate dal Dpcm e dalle esigenze di limitare quanto più possibile le occasioni di assembramenti, le idee messe in campo da alcuni sindaci calabresi rappresentano gli esempi migliori della sintesi tra necessità festività.
VIALE DEL VISCHIO Come nel caso di Nicotera, piccolo borgo della provincia di Vibo Valentia. Qui l’iniziativa del sindaco, Giuseppe Marasco dell’assessore al Turismo e al Commercio, Robertino Massara, ha coinvolto numerosi cittadini che hanno donato le decorazioni natalizie per abbellire il borgo.
Il risultato è il “Viale del Vischio”, uno splendido trionfo di luci e decorazioni natalizie sospese tra un lato e l’altro del viale, accompagnando i visitatori dentro un vero e proprio un magico tunnel ricco di atmosfera e musiche natalizie. Un vero e proprio successo (testimoniato dai tanti video pubblicati su Facebook) e che l’amministrazione vuole arricchire coinvolgendo anche tutti i commercianti. «Gli esercenti che vorranno fare una donazione di addobbi natalizi con impresso il logo della propria attività commerciale o della propria associazione – scrive l’amministrazione – lo potranno fare contattando quindi lo stesso assessore Massara».


SANTO STEFANO DI ROGLIANO I grandi comuni calabresi ancora stentano e allora sono i borghi più piccoli a dare il loro meglio con le decorazioni natalizie. Come nel caso di Santo Stefano di Rogliano che anche quest’anno ha acceso il grande albero di luci stilizzato più grande del Sud Italia sul Monte Tirone, realizzato sulla parte più alta del comune che domina il centro città e visibile dai diversi angoli del Savuto.

ALBERI DI NATALE FATTI A MANO Tra le iniziative più interessanti che stanno caratterizzando il Natale 2020 anche in Calabria c’è senz’altro l’albero natalizio realizzato e “cucito” a mano. Come quello donato dall’Ail a Reggio Calabria o quello realizzato nel piccolo comune di Gizzeria e quello donato nel reparto di Pediatria dell’Ospedale Giovanni Paolo II di Lamezia Terme.

In quasi tutti i centri della Calabria è come di consueto, e nonostante la pandemia, un trionfo di luci e decorazioni natalizie. L’occasione giusta per allontanare, almeno per qualche settimana e rispettando tutte le limitazioni e le disposizioni, la paura legata al Covid e alla pandemia.

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x