Ultimo aggiornamento alle 19:46
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

«Il buon lavoro aiutare i calabresi»

di Stefano Rocca*

Pubblicato il: 11/12/2020 – 8:08
«Il buon lavoro aiutare i calabresi»

Impresa Calabria, sempre attenta ai bisogni del tessuto produttivo, nonché critica nei confronti della politica distratta e clientelare, questa volta vuole fare un plauso al lavoro svolto, in maniera rapida, attenta e costruttiva, all’assessore regionale Fausto Orsomarso.
Nei giorni scorsi, una rappresentanza di commercianti dell’aeroporto di Lamezia, guidata da un esponente dell’esecutivo Impresa Calabria, ed il presidente Sacal, si è recata a palazzo Campanella per porre in esame una serie di problematiche in cui versa l’intero tessuto produttivo presente all’interno dello scalo Lametino. Primo di tutti, la mancanza di passeggeri, con conseguente mancanza di incassi, dovuta alla contingenza del momento, difficoltà nel pagare canoni di locazione e personale. Bene; questa volta, su richiesta partita dal basso, ossia da una classe imprenditoriale, la Regione, non solo ha sposato in pieno le varie problematiche, ma ha anche provveduto, in tempi record, a sviluppare un programma d’intervento tale, da indennizzare, con un fondo perduto, tutte le attività presenti.
Questa è la politica che piace ai Calabresi, la Politica del fare; capace di ascoltare e collaborare con le associazioni e con i bisogni di tutti.
Onorare gli impegni presi durante le competizioni elettorali, è un dovere civico e morale, che purtroppo negli ultimi anni, non tutti esplicano.
Le varie propagande sono finite, come sono finiti i tempi in cui ci si prende il merito chi merito non ha.
Impresa Calabria, così come tantissime altre associazioni, è molto attenta alla gestione del bene comune, quindi è e sarà sempre al fianco di chi tiene al bene della Calabria, d’altra parte sarà sempre una spina di chi professa di amarla ma si limita solo alle parole.
Questa pandemia, ci ha insegnato che l’uomo solo al comando non può farcela, ma solo collaborando con una squadra di persone competenti si riesce a raggiungere scopi e obiettivi che vanno ben oltre le più rosee aspettative.
Impresa Calabria c’è, e quest’ultimo episodio conferma quanto detto.
Collaborando per il bene di tutto il territorio, la Calabria potrà uscire da quel fanalino di coda che tanto mortifica l’intera regione e tutti i calabresi.
*Impresa Calabria

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x