Ultimo aggiornamento alle 15:02
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Lamezia per il Pd: «Serve conoscere la verità sulle ultime elezioni»

Per il coordinatore cittadino del Partito Democratico, Franco Lucia: «E’ necessario restituire alla città la certezza che il voto di ciascun cittadino non sia falsato e non sia truccato»

Pubblicato il: 14/12/2020 – 11:25
Lamezia per il Pd: «Serve conoscere la verità sulle ultime elezioni»

LAMEZIA TERME «Per una volta siamo d’accordo con Mascaro che ha reagito al solito scompostamente alle critiche provenienti dall’intervento del sociologo Claudio Cavaliere. C’è differenza tra lui e i nostri amministratori a partire dalla circostanza che nessun amministratore di centro sinistra è stato mai sciolto per mafia o subito l’onta di un procedimento di incandidabilità. Il discrimine tra la sua e la nostra posizione è chiaro, nemmeno difficile da comprendere. E’ quello tra chi vuole vivere in una città in cui è possibile truccare le elezioni e chi non accetta che ciò possa accadere e restare impunito» E’ quanto dichiara in una nota il coordinatore cittadino del Pd di Lamezia Terme Franco Lucia. «La priorità è che Lamezia conosca la verità sulle ultime elezioni e noi saremo contro chi vuole impedire che ciò avvenga. Un sindaco illuminato si sarebbe schierato da questa parte non cercato di tutelare la sua posizione a scapito della ricerca di verità e giustizia – prosegue -. Per questo accolgo positivamente la proposta di valutare la possibilità che il Comune si costituisca al Consiglio di Stato, sempre che la scelta irresponsabile di Mascaro di costituirsi nel primo grado contro non ne abbia precluso l’opportunità. In ogni caso il Pd a tutti i livelli sarà concretamente a fianco di tutti coloro che sceglieranno di continuare il percorso di accertamento della verità.
Il Pd, come suo costume, non è per le vie giudiziarie. Ma in questo momento c’è un bene primario da tutelare che va oltre ogni singolo, ogni schieramento. E’ restituire alla città la certezza che il voto di ciascun cittadino non sia falsato e non sia truccato. E se c’è un organo terzo che lo deve appurare ben venga. Noi non abbiamo paura della verità perché non abbiamo nulla da nascondere. Sono sicuro che la stragrande maggioranza della città vuole chiarezza e non ombre».

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano | Privacy
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x