CREMONA Cremonese batte Cosenza 1-0 in una partita della tredicesima giornata del campionato di calcio di Serie B disputata sul terreno dello stadio Giovanni Zini di Cremona. Il gol: nel primo tempo Pinato al minuto 14.
Dopo una prima frazione di gioco con tante chance da rete, il secondo tempo va in calando con gli unici squilli che arrivano con i tentativi di Petrucci e Gliozzi.
Annullato il gol del pareggio dei rossoblu: sugli sviluppi di un calcio piazzato, Bahlouli calcia in maniera sporca dal limite; il tentativo si trasforma in un assist per Idda che insacca. Il guardalinee però segnala un dubbio fuorigioco.
Dopo la partita, l’allenatore cosentino Occhiuzzi ha commentato: «Ingiusto perdere una gara del genere. C’è molta rabbia, portiamola in campo a partire da domani. Le statistiche dicono che siamo una delle squadre che colleziona più tiri dall’interno dell’area di rigore. Voglio che tutta questa mole di gioco inizi a portare punti». Il prossimo incontro sarà già questo martedì 22 dicembre, al “Marulla” contro il Venezia.
x
x