Ultimo aggiornamento alle 9:16
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Tucci: «Il M5S ha il dovere presentare un nuovo progetto che ambisca a governare la Calabria»

Il deputato del Movimento Cinque Stelle: «La retorica della casta in tempi di pandemia non funziona né in Calabria né altrove. Stiamo lavorando per evitare la disgregazione dei movimenti civici e d…

Pubblicato il: 20/12/2020 – 21:29
Tucci: «Il M5S ha il dovere presentare un nuovo progetto che ambisca a governare la Calabria»

LAMEZIA TERME «Sedersi ai tavoli per trovare una mediazione non vuol dire inciucio. Significa credere nella forza del dialogo e della democrazia. È questo che traccia la differenza tra chi vuole offrire un governo credibile alla Calabria per farla uscire dalla palude in cui si trova e chi, invece, lavora per restare eternamente all’opposizione senza prendersi responsabilità». È quanto sostiene il deputato del Movimento Cinque Stelle, Riccardo Tucci.
«Il M5S ha già compiuto la scelta di stare al Governo dell’Italia, senza il quale non avremmo mai potuto realizzare i punti del nostro programma elettorale. Oggi in piena pandemia non intendiamo abdicare a questa responsabilità. La retorica della casta in tempi di pandemia non funziona né in Calabria né altrove. Rimaniamo, quindi, lucidi e concentrati per fornire un’alternativa politica credibile che ci consenta di pensare al futuro dei cittadini calabresi».
«Il M5S – sottolinea ancora Tucci – alla luce della mole dei consensi ottenuti alle elezioni politiche nel 2013 e nel 2018, ha il dovere di consegnare, al cospetto dei cittadini, un nuovo progetto politico, che possa avere l’ambizione di governare la Regione Calabria per cambiarla. Non dobbiamo fare gli errori del passato. Non dobbiamo cadere nell’autosabotaggio dell’egocentrismo che si alimenta di fantasie illusorie. Le forze avverse che ci spingono a rimanere nella palude non dovranno avere la meglio. Stiamo lavorando per evitare la disgregazione dei movimenti civici e delle energie sane che esistono all’interno di tutti i partiti e i movimenti».

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x