Ultimo aggiornamento alle 22:10
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Parroco in quarantena a Castrovillari, sospese le celebrazioni

La chiesa “Sacri Cuori” rimarrà chiusa per precauzione fino ad avvenuta sanificazione. Il sindaco Lo Polito chiude le scuole fino al 13 gennaio, a Civita niente lezioni fino al 16 gennaio

Pubblicato il: 05/01/2021 – 18:05
Parroco in quarantena a Castrovillari, sospese le celebrazioni

CASTROVILLARI Sono state sospese tutte le celebrazioni liturgiche in programma nella parrocchia “Sacri Cuori” di Castrovillari e la chiesa rimarrà chiusa per precauzione fino ad avvenuta sanificazione. La decisione è stata adottata dopo che il parroco ha avuto contatto con una persona risultata positiva al Covid- 19 e si è messo in quarantena volontaria.
E’ stato lo stesso sacerdote, don Gianni De Luca, a darne notizia con un post pubblicato sulla pagina ufficiale della parrocchia “Sacri Cuori”.
«Carissimi, vengo ad avvisarvi – ha affermato il parroco – che essendo stato a contatto con una persona risultata positiva al Covid, in attesa di sottopormi insieme ai collaboratori parrocchiali stretti a tampone, nonostante l’imminente solennità dell’Epifania, sono sospese tutte le celebrazioni liturgiche. Non possiamo permetterci il lusso di essere superficiali – ha aggiunto don Gianni – pertanto saremo in quarantena fiduciaria fino a quando potremo effettuare il tampone».

SCUOLE CHIUSE  Prolungata la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado nella città di Castrovillari. Si ritornerà tra i banchi il prossimo 13 gennaio. A disporlo è stato il sindaco Domenico Lo Polito con una propria ordinanza emessa oggi. La disposizione prevede che tutte le scuole, di ogni ordine e grado, nido, dell’infanzia, elementari, medie e superiori, restino chiuse sino a martedì 12 gennaio, e che durante questi sei giorni di chiusura, in presenza, le stesse garantiscano la didattica a distanza. L’ordinanza è stata trasmessa immediatamente a tutti i dirigenti scolastici per la sua operatività. Anche il comune di Civita, con un’ordinanza emessa dal sindaco Alessandro Tocci, ha disposto la chiusura di tutte delle scuole fino al 16 gennaio compreso.

 

 

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x