Ultimo aggiornamento alle 23:03
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Comunali a Cosenza, in campo anche gli «outsider» guidati da De Cicco

L’assessore comunale di Cosenza si candida alle prossime amministrative con un movimento di «libere e liberi cittadini». «Una rottura nei rispetto alla “vecchia” classe politica che ha fallito e t…

Pubblicato il: 15/01/2021 – 11:00
Comunali a Cosenza, in campo anche gli «outsider» guidati da De Cicco

COSENZA Un coordinamento di movimenti ed associazioni desiderosi di aprire una nuova fase politica a Cosenza. Un gruppo di “outsider”, come lo definisce Francesco De Cicco, per anni assessore al Comune bruzio con Mario Occhiuto e oggi pronto a scendere in campo come candidato sindaco.
Per farlo, De Cicco ha scelto di raccogliere consensi sul territorio aprendo le porte a «liberi cittadini e cittadine», ma non solo. Tra i suoi sostenitori anche il consigliere Pasquale Sconosciuto, Luigi Lupo dell’associazione “Calabria prima di tutto”, l’avvocato Senatore Francesco Molinari presidente dell’associazione “Calabria terra libera”, l’avvocato Antonio Sanvito presidente del comitato spontaneo “Sos minori”, l’ingegnere Stanislao Colacino e Paolo Spadafora dell’associazione “Briganti per Cosenza”. «Il coordinamento mira a proporre una nuova visione di Cosenza che parte dal cittadino e che – segnando una rottura nei confronti di quella “vecchia” classe politica che ha fallito e tradito i cittadini perché ha utilizzato la cosa pubblica per fini propri e non al servizio della collettività – vuole riportare al centro dell’attività amministrativa il cittadino». De Cicco lancia il claim: «Dal cittadino, per il cittadino ed al servizio del cittadino, dovrà essere l’impegno per amministrare la citta di Cosenza e realizzare la città che immaginiamo». Il coordinamento, dunque, è già al lavoro per rendere concreta una «nuova idea di Amministrazione per Cosenza». (f.b.)

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x