CORIGLIANO ROSSANO Altri due incendi si sono consumati nella notte, a Corigliano Rossano. Gli ennesimi di una lunghissima serie iniziata mesi fa.
Questa volte ad andare a fuoco sono state un auto ed un furgone per il trasporto di braccianti agricoli, in due distinti episodi, ma entrambi a Rossano.
Nelle vicinanze dell’auto, di proprietà di un sovrintendente della Polizia di Stato in servizio al Commissariato non molto distante dal luogo dell’incendio parcheggiata, nel quartiere Donnanna, è stato trovato un contenitore con liquido infiammabile. Si presume, dunque, il dolo.
Sempre nella notte, ma questa volta nel centro storico, le fiamme hanno divorato un furgone utilizzato per il trasporto di braccianti agricoli. Sul posto sono prontamente intervenuti i vigili del fuoco del distaccamento cittadino.
In un altro episodio, questa volta a Corigliano, i carabinieri della compagnia locale hanno prima riconosciuto e poi inseguito un trentenne del luogo, pregiudicato, in sella ad un ciclomotore a quanto apre risultato rubato. L’uomo dopo aver abbandonato il mezzo è riuscito a dileguarsi ma nel motorino, i militari hanno rivenuto una bottiglia con liquido infiammabile, degli arnesi da scasso e del materiale per il confezionamento di droga. (lu.la.)
x
x