di Giorgio Curcio
LAMEZIA TERME Un nuovo caso positivo al Covid-19 e, tra le stanze del Comune di Lamezia Terme, torna l’apprensione. Nelle scorse ore, infatti, è stata accertata la positività al coronavirus da parte di un dirigente apicale dell’Ente lametino, già assente peraltro dagli uffici da almeno una decina di giorni. Contestualmente è già stata effettuata la sanificazione straordinaria degli uffici comunali di via Perugini, così come previsto dai protocolli in questi casi.
LE RIPERCUSSIONI L’assenza del dirigente e le tempistiche ancora incerte sul suo ritorno, potrebbero però determinare non pochi problemi nella “gestione” dell’Ente, già da molto tempo alle prese con l’atavico problema (e ancora non risolto) della grave carenza di personale, con il conseguente e inevitabile aumento del carico di lavoro e le difficoltà per il nuovo Commissario Priolo.
I CASI IN CITTA’ Intanto, così come comunicato dall’Asp di Catanzaro e lo stesso Comune, a Lamezia i casi positivi attuali sono saliti fino a 320 dopo i sei nuovi casi registrati nella giornata di ieri. Numeri che, proprio a Lamezia, sono in costante aumento.
x
x