COSENZA «Carissimi, vi comunico che nei prossimi giorni la chiesa rimarrà chiusa per sanificazione. Don Trinidad, già ospite nella nostra comunità, attualmente residente fuori dal comune di Cosenza, ha concelebrato con Don Luigi Bova la Santa Messa di sabato 23 gennaio. E’ risultato positivo al Covid-19». A parlare è Don Emanuele della Comunità Parrocchiale San Giuseppe Sposo di Maria a Serra Spiga, contrada nel comune di Cosenza.
«Durante la celebrazione presieduta da Don Luigi, sia lui che Don Trinidad hanno rispettato, – si legge ancora – tutte le norme di sicurezza indossando costantemente la mascherina e igienizzando con regolarità le mani. Inoltre, Don Trinidad non ha distribuito l’eucaristia, non è stato in contatto con le specie eucaristiche distribuite ai fedeli e la nostra chiesa dopo ogni celebrazione v iene completamente sanificata con appositi prodotti. lo e Don Luigi ci manterremo comunque in isolamento fiduciario fino a nuovo test di verifica. Ho già effettuato un primo tampone rapido, risultando negativo al Covid-19».
In via precauzionale, sono sospese la Santa Messa e tutte le altre attività in attesa della sanificazione dei locali.
Senza le barriere digitali che impediscono la fruizione libera di notizie, inchieste e approfondimenti. Se approvi il giornalismo senza padroni, abituato a dire la verità, la tua donazione è un aiuto concreto per sostenere le nostre battaglie e quelle dei calabresi.
La tua è una donazione che farà notizia. Grazie
x
x