CATANZARO «Esprimiamo piena gratitudine al presidente facente funzioni Antonino Spirlì e all’assessore al Turismo Fausto Orsomarso per aver sospeso per il 2021 la Tassa regionale per le Agenzie di Viaggio». È quanto si afferma in una nota dell’Acav, l’associazione calabrese di categoria.
«Possiamo fieramente affermare – è detto nella nota – che si tratti di una vittoria portata a casa dagli agenti di viaggio calabresi. Durante questi mesi la nostra associazione è stata sempre in prima linea per chiedere all’assessorato regionale al Turismo di abolire o almeno sospendere il versamento di tale tributo. Più precisamente abbiamo avuto un incontro alla cittadella con l’assessore Orsomarso nel mese di aprile e successivamente abbiamo pubblicato diversi comunicati stampa, nonché lettere aperte alla politica, nelle quali è stata esternata la criticità finanziaria in cui versano le agenzie di viaggio calabresi, chiedendo aiuti concreti attraverso l’abolizione o la sospensione della tassa regionale, essendo le nostre agenzie da febbraio del 2020 senza possibilità di lavorare».
«Alla fine il lavoro di squadra – sottolinea il presidente Giovanni Giordano – paga e l’Acav che è un’associazione pur nata da poco è già radicata su tutto il territorio calabrese. Esprimiamo dunque la nostra soddisfazione per il risultato insieme a tutti i colleghi, annunciando che continueremo ancora nella nostra battaglia fino a quando la tassa non sarà annullata. Aperti sempre al dialogo lavoreremo nell’interesse della categoria e soprattutto per il rilancio turistico della nostra regione».
x
x