Ultimo aggiornamento alle 17:42
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Regionali, de Magistris incontra i sindaci dell'alto Tirreno cosentino

Quella di Santa Maria del Cedro è stata una tappa significativa del tour giornaliero di de Magistris iniziato con gli incontri a Tortora e a Praia a Mare. E intanto il coordinatore di M5S Calabria…

Pubblicato il: 30/01/2021 – 21:11
Regionali, de Magistris incontra i sindaci dell'alto Tirreno cosentino

COSENZA Luigi de Magistris, candidato alla presidenza della Regione Calabria ha incontrato questa mattina a Santa Maria del Cedro i sindaci dell’alto Tirreno cosentino. Un’iniziativa promossa dal sindaco della cittadina Ugo Vetere che ha fatto gli onori di casa nella sala consiliare.
Quella di Santa Maria del Cedro è stata una tappa significativa del tour giornaliero di de Magistris iniziato con gli incontri a Tortora e a Praia a Mare, ai quali ha fatto seguito un incontro a Diamante con il direttivo del Consorzio degli operatori turistici di Diamante e della Riviera dei Cedri, al quale ha partecipato, tra gli altri, Sergio Gimigliano, direttore artistico della nota rassegna regionale Peperoncino Jazz Festival.
Turismo, cultura e promozione del territorio gli argomenti che hanno caratterizzato le iniziative unitamente alle ragioni che hanno spinto de Magistris a scendere in campo, ossia la necessità di una rivoluzione dal basso che possa coniugare rottura del sistema e capacità di governo.
INVITO AL DIALOGO La “partita” tra Luigi de Magistris e Carlo Tansi, potrebbe ancora non essere chiusa. In un comunicato diffuso in queste ore, infatti, il coordinatore di M5S Calabria Giuseppe Giorno e il segretario del Movimento Civico Tesoro Calabria, Pietro Mari, considerato come la legge elettorale vigente in Calabria per il rinnovo del consiglio regionale preveda il voto congiunto e un unico turno, favorendo la partecipazione di coalizioni ampie sotto l’aspetto numerico e coerenti sotto il profilo politico, «invitano Luigi De Magistris e Carlo Tansi, al momento i soli candidati alla presidenza della Regione, a partecipare a un incontro sui temi della proposta programmatica della prossima campagna elettorale. Un faccia a faccia che serva a valutare la possibilità di definire una coalizione civica ampia. Si resta quindi in attesa di una cortese, ma sollecita, adesione al fine di fissare data e luogo dell’importante momento di confronto».

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano | Privacy
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x