ROSETO CAPO SPULICO Attività didattica in presenza sospesa, fino a nuova disposizione, nelle scuole di ogni ordine e grado di Roseto Capo Spulico. Lo ha disposto un’ordinanza del sindaco Rosanna Mazzia. Nell’atto, il primo cittadino, considerato che i dati sul territorio comunale di Roseto confermano una maggiore circolazione virale, che rende difficoltosa l’attività di contact-tracing, nonché il potenziale contatto di alcuni alunni con soggetti risultati positivi al test antigenico.
La decisione è stata adottata – ha reso noto il primo cittadino – sentita la dirigente scolastica dell’istituto comprensivo Amendolara – Oriolo – Roseto Capo Spulico, Magda Berloco, e acclarata la necessità di garantire la pubblica incolumità degli alunni e degli operatori delle scuole presenti sul territorio comunale.
«È un provvedimento – ha detto il sindaco Rosanna Mazzia – che prendo davvero a malincuore, ma in queste circostanze è necessario garantire e tutelare la salute dei nostri ragazzi e del personale scolastico. A oggi risultano 5 casi di positività al coronavirus a seguito di test antigenico rapido sul territorio comunale. A tutti loro, e alle loro famiglie, auguriamo – ha concluso – di poter tornare presto alla normalità».
SOSPESE LE LEZIONI IN PRESENZA ALL’IPSIA DI ORIOLO Sospesa fino al prossimo 16 febbraio la didattica in presenza all’Ipsia “Aletti” di Oriolo. La decisione è stata asunta dal sindaco Simona Colotta in considerazione dei contatti avuti con alcuni soggetti risultati positivi al Covid con tamponi rapidi e tenuto conto delle segnalazioni di genitori e di altri cittadini che la invitavano ad adottare provvedimenti urgenti per sospendere l’attività didattica. Il sindaco ha anche sentito i consiglieri comunali e il dirigente scolastico e quindi ha disposto la sospensione delle lezioni in presenza e ha invitato il dirigente scolastico ad attivare le forme di didattica a distanza ritenute opportune per qualsiasi classe.
x
x