COSENZA Il personale della Polizia di Stato, Ufficio Immigrazione della Questura di Cosenza, ha proceduto all’arresto in flagranza per possesso e fabbricazione di documenti di identificazione falsi, di un cittadino extracomunitario di 25 anni che si era presentato presso gli sportelli dell’Ufficio con un passaporto alterato, per la conversione del permesso di soggiorno. Dagli accertamenti effettuati, sono state riscontrate alcune anomalie.
Dalle successive verifiche, sono state scoperte diverse pagine false, tra le quali quella riportante i dati anagrafici su un passaporto valido, emesso effettivamente dallo stato della Guinea ma destinato originariamente ad altro soggetto. Per tali ragioni, il 25enne è stato arrestato ed ora è in attesa dell’udienza per il rito direttissimo. Quello odierno, è il quinto caso, in poche settimane, di un cittadino sorpreso con passaporto falso, apparentemente rilasciato da paesi dell’area sub-sahariana del continente africano, utilizzati per cercare di ottenere il rilascio di permessi di soggiorno.
Senza le barriere digitali che impediscono la fruizione libera di notizie, inchieste e approfondimenti. Se approvi il giornalismo senza padroni, abituato a dire la verità, la tua donazione è un aiuto concreto per sostenere le nostre battaglie e quelle dei calabresi.
La tua è una donazione che farà notizia. Grazie
x
x