Ultimo aggiornamento alle 14:36
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

la perquisizione

Eroina e cocaina nei bicchieri del caffè: un arresto a Cassano

Perquisizione dei carabinieri a casa di un 38enne. La madre, per proteggerlo, prova a gettare via la droga davanti ai militari

Pubblicato il: 12/02/2021 – 12:05
Eroina e cocaina nei bicchieri del caffè: un arresto a Cassano

CASSANO ALLO JONIO I carabinieri della Compagnia di Corigliano Calabro hanno tratto in arresto un 38enne cassanese per l’ipotesi di reato di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini dello spaccio. 

I FATTI Nella serata di giovedì, i militari della Tenenza di Cassano, assieme ad altri militari in forza alla Compagnia ausonica si sono recati nelle case popolari della frazione di Doria per un blitz anti-droga. All’interno di un appartamento hanno trovato la madre del 38enne insieme a un’altra signora: le due donne sono state informate dei motivi per cui i carabinieri si trovavano sul posto e sono state invitate a chiamare il 38enne per presenziare alla perquisizione domiciliare.
Mentre tutti erano in attesa dell’arrivo dell’uomo, la madre con una mossa tanto fulminea, quanto sospetta avrebbe cercato di nascondere due bicchierini di plastica da caffè in un ripostiglio della cucina. Ma i carabinieri, accortisi del tentativo, l’hanno fermata e, all’interno dei due bicchieri, hanno trovato diverse dosi di droga già confezionate: si tratta esattamente di 15 dosi di eroina e due dosi di cocaina, immediatamente sottoposte a sequestro penale. Nel frattempo, nell’abitazione è arrivato il figlio e i militati hanno dato inizio alla perquisizione sia presso la casa che nel magazzino di pertinenza, senza trovare altri elementi riconducibili allo spaccio di sostanze stupefacenti. Sulla base di quanto riscontrato, della diversità di sostanze stupefacenti sequestrate e dell’ingente quantitativo di eroina rinvenuta, il 38enne è stato tratto in arresto, così come concordato con la Procura della Repubblica di Castrovillari, essendosi dichiarato “responsabile” della droga rinvenuta a casa. La madre, invece, è stata denunciata a piede libero.

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x