Ultimo aggiornamento alle 17:42
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

La valutazione

Governo, Sangalli: «Squadra che può imprimere una svolta alla crisi»

Il presidente nazionale di Confcommercio augura «buon lavoro» all’esecutivo Draghi: «È chiamato a fronteggiare emergenze sanitarie ed economiche»

Pubblicato il: 13/02/2021 – 13:07
Governo, Sangalli: «Squadra che può imprimere una svolta alla crisi»

ROMA «Buon lavoro al nuovo Governo Draghi chiamato a fronteggiare tempestivamente emergenza sanitaria, emergenza economica ed emergenza sociale e a mettere a frutto l’opportunità del Recovery Plan. È arrivato davvero il tempo di un deciso cambio di passo. Le varianti del Covid-19 preoccupano e centinaia di migliaia di imprese – soprattutto del terziario – sono in attesa dei ristori necessari alla loro sopravvivenza». Così il presidente di Confcommercio, Carlo Sangalli commenta la nascita del nuovo Esecutivo.
«La squadra di Governo – continua Sangalli – ha le potenzialità per imprimere una svolta alla crisi che si sta aggravando. Bene, come anche da noi da tempo auspicato, il ritorno del Ministero del Turismo: una scelta giusta e necessaria sia per l’impatto drammatico della pandemia sul settore, sia perché la ripartenza del turismo italiano è condizione strategica per la ripartenza di tutto il nostro Paese».
«Un grazie – conclude Sangalli – al presidente Mattarella che con coraggio ha permesso di mettere in campo una squadra all’altezza della situazione in uno dei momenti più drammatici della nostra storia».

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano | Privacy
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x