ROSARNO Si è dimesso il sindaco di Rosarno Giuseppe Idà, con un annuncio sulla sua pagina Facebook. A lasciare l’incarico, oltre al primo cittadino, anche dieci consiglieri della maggioranza.
Idà era stato arrestato nel corso della recente operazione “Faust” contro la cosca Pisano, con l’accusa di scambio politico elettorale in cambio dell’assegnazione al consigliere comunale Domenico Scriva, dell’assessorato ai lavori pubblici o, comunque, dell’attribuzione di un altro incarico di prestigio. Proprio ieri, il Tribunale del Riesame di Reggio gli aveva revocato gli arresti domiciliari, sostituiti con con il divieto di dimora a Rosarno.
Il messaggio lanciato sui social da Idà: «Cari Concittadini, pochi minuti fa ho rassegnato le dimissioni dalla carica di Sindaco della nostra amata Città. Volevo ringraziare ognuno di voi per il sostegno e la fiducia che in questi anni di amministrazione mi avete sempre accordato e che non ho mai, nemmeno per un istante, tradito. Un ringraziamento particolare va ai consiglieri comunali e agli assessori che hanno condiviso con me la responsabilità di amministrare Rosarno. Un sentimento di gratitudine mi sento di rivolgerlo anche ai dipendenti comunali, dei quali ho avuto modo di apprezzare le qualità e l’impegno».
x
x