VIBO VALENTIA «Purtroppo anche io ho contratto il Covid-19». Lo annuncia attraverso una diretta Facebook il presidente della Provincia di Vibo Valentia, Salvatore Solano. «Periodicamente mi sottopongo ai test rapidi considerati gli eventi e gli impegni, Martedì scorso l’ultimo test era negativo mentre ieri sera ho fatto un altro tampone per dei sintomi che pensavo legati ad un’allergia. Ho subito allertato l’Asp che mi ha sottoposto ad un tampone molecolare che ha dato esito positivo».
Un test positivo che un po’ sorprende Solano che rassicura comunque i cittadini vibonese,
specificando di non avere sintomi particolari legati al coronavirus. «Ho iniziato la cura farmacologica – spiega – e speriamo possa fare effetto subito». Il presidente, specificando di aver indossato finora sempre la mascherina, ha invitato tutte le persone che sono state a contatto con lui da martedì a comunicarlo.
Preoccupa però un’altra circostanza. Ieri pomeriggio, infatti, si è tenuto un incontro in Prefettura a Vibo Valentia e che ha visto la presenza del sindaco di Vibo, Maria Limardo, il prefetto Zito, ma anche il tenente dei carabinieri Luca Domizi, il segretario generale del Comune, Domenico Libero Scuglia, e il responsabile manutenzione Anas, Silvio Baudi, per discutere della sicurezza della viabilità sulla SS18. Presente anche la stampa anche se per pochi minuti e solo al termine dell’incontro durato, invece, oltre un’ora.
Intanto con l’ordinanza n.1 del 2021, lo stesso Solano ha disposto «la chiusura degli uffici provinciali al fine di effettuare la disinfezione e la pulizia straordinaria di tutti gli uffici provinciali, fino al completamento delle operazioni di disinfezione». Il normale funzionamento avverrà a partire da mercoledì 24 febbraio 2021. (Gi.Cu.)
Senza le barriere digitali che impediscono la fruizione libera di notizie, inchieste e approfondimenti. Se approvi il giornalismo senza padroni, abituato a dire la verità, la tua donazione è un aiuto concreto per sostenere le nostre battaglie e quelle dei calabresi.
La tua è una donazione che farà notizia. Grazie
x
x