Ultimo aggiornamento alle 22:10
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

UN ECO DALLO JONIO

Greco e Lirangi: «Se non ascoltano centinaia di sindaci c’è qualcosa che non va»

I primi cittadini di Cariati e Terranova da Sibari questa sera ospite del talk de L’Altro Corriere Tv

Pubblicato il: 19/02/2021 – 18:23
Greco e Lirangi: «Se non ascoltano centinaia di sindaci c’è qualcosa che non va»

CORIGLIANO ROSSANO «Rispetto alle luci dei riflettori dei mesi scorsi non è rimasto nulla. Le attenzioni mediatiche ricevute da Cariati e dal suo ospedale, non sono servite a niente. Così come le promesse e gli impegni assunti dai vari livelli istituzionali». Filomena Greco non va per il sottile nel ripercorrere le tappe del più grave «delitto perpetrato ai danni del territorio», la chiusura dell’ospedale di Cariati, finito al centro del dibattito politico nazionale nelle scorse settimane. «Delle telecamere non è rimasto nulla». Sarà questo uno degli argomenti affrontati nel corso della trasmissione Un eco dallo Jonio, il talk che racconta la Sibaritide e del nord-est calabrese dal di dentro. Ospiti di Luca Latella, negli studi di Corigliano Rossano, i sindaci di Cariati ed il suo collega di Terranova da Sibari, Luigi Lirangi, anche nella doppia veste di coordinatore provinciale di Fratelli d’Italia. «Siamo pronti alle prossime elezioni regionali – sarà uno dei suoi passaggi “politici” –. Roberto Occhiuto è candidato alla presidenza autorevole, di alto profilo. FdI è all’interno della coalizione, è sempre stata leale e corretta, ma anche noi vantiamo autorevoli interlocutori a livello nazionale come Wanda Ferro». Lirangi offrirà il suo punto di vista sugli esiti delle Provinciali, alle quali avrebbe potuto ambire come candidato alla presidenza per il centrodestra – era uno dei nomi sul piatto – e sulle regionali, con uno sguardo interessato a Palazzo Campanella.
«La Sibaritide da troppo tempo vive una condizione di subalternità rispetto ad altri territori della provincia – rimarcherà Lirangi –. Non mi piacciono le contrapposizioni ma un’area così importante dovrebbe avere la capacità di ragionare meglio, fare sintesi».
Nel corso della trasmissione, ancora, si parlerà di deficit nel servizio sanitario, di infrastrutture e turismo, di statale 106 e dei piccoli e grandi problemi che gravano quotidianamente sulle spalle dii primi cittadini sempre più soli. «Siamo stati a Roma – racconterà Filomena Greco – eravamo in quattrocento, una nostra delegazione è stata anche ricevuta dal governo, ma rispetto ad allora nulla è cambiato. Non siamo riusciti ad avere una risposta ufficiale che sia una. Non è normale che a decine di sindaci nessuno risponda, a tutti i livelli, vuol dire che qualcosa non va».
L’appuntamento è per questa sera alle 21 su L’Altro Corriere Tv (canale 211 del digitale terrestre) ed in streaming sulla pagina Facebook, sul sito internet e sul Corriere della Calabria.

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x