CORIGLIANO ROSSANO I Carabinieri della Compagnia di Corigliano Calabro, hanno tratto in arresto per i reati di resistenza a pubblico ufficiale, violenza privata e danneggiamento, nonché deferito in stato di libertà per rifiuto di sottoporsi all’accertamento etilometrico un 39enne del posto.
Nel primo pomeriggio di ieri i Carabinieri della Stazione di Rocca Imperiale, durante un servizio di controllo, hanno sentito le urla di aiuto di un 57enne mentre stava subendo un’aggressione dal 39enne, intento a prendere a calci l’auto della vittima, impedendogli anche di uscire dal veicolo. Una volta intervenuti, i militari hanno cercato di identificare l’uomo ma a loro volta sono stati aggrediti. Il 39enne è stato così bloccato e portato in caserma dove è stata poi ricostruita l’intera vicenda.
Il 39enne, senza un valido motivo, alla guida del proprio veicolo, aveva bloccato, posizionando la sua vettura trasversalmente alla strada, la marcia al 57enne. Era poi sceso ed aveva iniziato a danneggiare il veicolo del malcapitato, impedendogli di ripartire.
Inoltre il 39enne ha rifiutato di sottoporsi al test etilometro e così è stato denunciato dai militari che gli hanno anche ritirato la patente e sequestrato il mezzo.
D’intesa con la Procura della Repubblica di Castrovillari, il 39enne è stato sottoposto agli arresti domiciliari. Oggi si è celebrata l’udienza davanti il Tribunale di Castrovillari, all’esito della quale il gip ha convalidato l’arresto, disponendo la misura cautelare dell’obbligo di firma giornaliero alla P.G.
x
x