CATANZARO «Il Consiglio dei ministri, con propria deliberazione, ha riconosciuto lo stato di emergenza per gli eventi alluvionali del 20-23 novembre nelle province di Cosenza e Crotone, che hanno determinato una grave situazione di pericolo per l incolumità delle persone, stanziando 8 milioni di euro per porre in essere tutte le iniziative di carattere straordinario per il superamento della grave situazione determinatasi dagli eventi alluvionali». È quanto rende noto il deputato di Forza Italia, Sergio Torromino.
«Il grande lavoro politico messo in essere ha fatto sì che la nostra regione – aggiunge Torromino – sia ristorata per i danni subìti, il rischio di ritrovarci come nel 2018 dove a fronte di un altro evento eccezionale come il tornado abbattutosi sulla nostra provincia, distruggendo numerose attività produttive, non fu riconosciuto lo stato di calamità. Un lavoro certosino di concerto con la protezione civile e i dipartimenti della Regione».
«Continuerò a mantenere alta l’attenzione – sostiene ancora Torromino – affinché la seconda tranche che riguarda il ristoro per i danni subito dai privati, attività produttive e agricoltura abbia la stessa attenzione e celerità».
x
x