Ultimo aggiornamento alle 16:39
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

la nota

«L’improvvisazione della Regione colpisce i posti dell’ospedale da campo»

Bevacqua interviene sulla richiesta di trasformare il sito in punto vaccinale. «Siamo nel pieno della terza ondata, scelta distante dalla realtà»

Pubblicato il: 18/03/2021 – 17:56
«L’improvvisazione della Regione colpisce i posti dell’ospedale da campo»

COSENZA «L’improvvisazione che guida questo governo regionale determina giorno per giorno situazioni sempre più preoccupanti per la salute dei cittadini: ne sono imbarazzante testimonianza le vicende inerenti l’ospedale da campo di Vaglio Lise a Cosenza». Così in una nota il capogruppo Pd in consiglio regionale, Mimmo Bevacqua.
«Risulta, infatti, che l’Unità di Crisi regionale per il Covid-19, presieduta dal facente funzioni Spirlì, abbia chiesto e ottenuto la trasformazione di questo ospedale in centro di vaccinazione: proprio ora, in piena terza ondata e con le varianti che dilagano, con gli ospedali della provincia al collasso e con ambulanze costrette a portare pazienti a Catanzaro».
«Sarebbe sicuramente stato più logico – aggiunge – pensare all’utilizzo di altri spazi attualmente perfettamente disponibili. Sono diecine le strutture capaci di diventare punti vaccinali: Cosenza ha palestre, cinema, teatri, campi sportivi, tutti vuoti e tutti adeguati a una riconversione che può essere operata in brevissimo tempo». E conclude: «Abbiamo i mezzi e abbiamo gli uomini, ma questa catena di comando non è in sintonia con la realtà».

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano | Privacy
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x