AMANTEA Si è conclusa, ad Amantea, una operazione dei carabinieri del Comando di Paola a caccia di un latitante. Diversi militari dell’Arma hanno infatti effettuato una serie di controlli mirati all’interno di alcuni appartamenti nella zona sud del lungomare della cittadina del Tirreno cosentino. Il blitz è scattato questa mattina in seguito ad alcuni movimenti ritenuti “sospetti” proprio in questa zona che hanno portato gli inquirenti a valutare la presenza di un soggetto ricercato da tempo. Da qui il blitz dei militari. Sono entrati in azione anche gli uomini dello squadrone carabinieri eliportato dei “Cacciatori Calabria”.
In particolare, i carabinieri hanno passato a setaccio alcune abitazioni che si trovano nel residence “Santa Maria” vicino al mare e che sono per lo più utilizzate in estate da turisti. Per questo sono stati contattati anche i proprietari degli immobili per effettuare sopralluoghi all’interno degli appartamenti, in tutto si tratta di 26 abitazioni.
I militari hanno verificato attentamente se gli alloggi siano stati adoperati di recente da qualcuno che li avrebbe utilizzati come rifugio.
Un’attività che si è conclusa nella serata di venerdì. Al momento le bocche degli inquirenti restano cucite sull’identità del soggetto ricercato. Ma non sono escluse novità importanti nelle prossime ore. (rds)
x
x