Ultimo aggiornamento alle 23:04
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

Covid

Picco di contagi ad Amantea, i commissari chiudono le scuole

Sono 68 i casi positivi al coronavirus posti in isolamento domiciliare. Mentre 118 si trovano in quarantena precauzionale. Da qui la decisione

Pubblicato il: 12/04/2021 – 17:36
Picco di contagi ad Amantea, i commissari chiudono le scuole

AMANTEA Anche ad Amantea le scuole di ogni ordine e grado chiuderanno in presenza. Lo ha disposto un’ordinanza della Commissione straordinaria (nr. 449) che regge il Comune del Tirreno cosentino che ha stabilito la chiusura degli istituti fino al prossimo 17 aprile. Una decisione, scrivono i commissari, adottata «a seguito dell’ulteriore aggravamento epidemiologico in atto nella nostra città» che li ha dunque spinti ad adottare l’ordinanza «quale misura eccezionale e straordinaria per fronteggiare l’emergenza in atto».
Attualmente il quadro epidemiologico di Amantea, infatti, desta preoccupazione. Dai dati forniti dallo stesso Comune emerge infatti che sono 68 i casi positivi in città posti in isolamento domiciliare (di cui 6 erano già in quarantena). Mentre le persone che si trovano ora in quarantena precauzionale perché venuti in contatto con soggetti positivi sono 118. Infine 58 i cittadini amanteani che risultano guariti.
Un quadro dunque delicato che ha spinto, appunto, i commissari a sospendere tutte le attività didattiche in presenza  nelle scuole dell’infanzia, primaria e secondaria ubicate sull’intero territorio comunale e contestualmente attivare la didattica a distanza sino a sabato compreso. (rds)

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x