MONTALTO UFFUGO Giancarlo Cancelleri, sottosegretario al Ministero delle Infrastrutture e della Mobilità Sostenibili, ha fatto visita alla città di Montalto Uffugo e partecipato insieme ai parlamentari del M5s Alessandro Melicchio e Massimo Misiti (collegati in remoto) ad una riunione dedicata alle opere infrastrutturali previste nell’area a cavallo tra Rende e Montalto Uffugo. Al tavolo di confronto, presente il sindaco di Montalto Pietro Caracciolo insieme al suo omologo di Rende, Marcello Manna, e al delegato dell’Università della Calabria, Francini. «Il sottosegretario – commenta Caracciolo – ha manifestato grande attenzione rispetto alle argomentazioni trattate ed alle sollecitazioni degli interlocutori». «In particolare – continua – abbiamo chiesto di fornire alla nostra comunità il suo contributo in merito allo svincolo autostradale di Settimo di Rende e alla stazione ferroviaria dei Santa Maria di Settimo, ottenendo rassicurazione in merito ad un proficuo e celere impegno».
«La stazione ferroviaria a Santa Maria di Settimo di Montalto Uffugo dovrà fungere da “porta di accesso” all’Università della Calabria e permetterà di velocizzare i collegamenti ferroviari tra il versante ionico e il versante tirrenico». Così il primo cittadino Caracciolo, si era espresso in merito alla realizzazione dell’opera considerata strategica. Della realizzazione della stazione si è occupato anche l’assessore regionale Gianluca Gallo che ha avviato una interlocuzione con i responsabili di Rfi. L’opera è stata inserita nel Piano Stazioni Sud, voluto dalla precedente ministra De Micheli, a cui sono stati destinati, al momento, 700 milioni di euro. (f.b.)
Senza le barriere digitali che impediscono la fruizione libera di notizie, inchieste e approfondimenti. Se approvi il giornalismo senza padroni, abituato a dire la verità, la tua donazione è un aiuto concreto per sostenere le nostre battaglie e quelle dei calabresi.
La tua è una donazione che farà notizia. Grazie
x
x