Lunedì, 20 Gennaio

Ultimo aggiornamento alle 12:00
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

l’incontro

Montalto, svincolo autostradale e stazione ferroviaria: l’impegno di Cancelleri

Vertice tra il sottosegretario alle Infrastrutture e il primo cittadino Caracciolo. «Un impegno proficuo e celere»

Pubblicato il: 15/04/2021 – 10:15
Montalto, svincolo autostradale e stazione ferroviaria: l’impegno di Cancelleri

MONTALTO UFFUGO Giancarlo Cancelleri, sottosegretario al Ministero delle Infrastrutture e della Mobilità Sostenibili, ha fatto visita alla città di Montalto Uffugo e partecipato insieme ai parlamentari del M5s Alessandro Melicchio e Massimo Misiti (collegati in remoto) ad una riunione dedicata alle opere infrastrutturali previste nell’area a cavallo tra Rende e Montalto Uffugo. Al tavolo di confronto, presente il sindaco di Montalto Pietro Caracciolo insieme al suo omologo di Rende, Marcello Manna, e al delegato dell’Università della Calabria, Francini. «Il sottosegretario – commenta Caracciolo – ha manifestato grande attenzione rispetto alle argomentazioni trattate ed alle sollecitazioni degli interlocutori». «In particolare – continua – abbiamo chiesto di fornire alla nostra comunità il suo contributo in merito allo svincolo autostradale di Settimo di Rende e alla stazione ferroviaria dei Santa Maria di Settimo, ottenendo rassicurazione in merito ad un proficuo e celere impegno».

La stazione ferroviaria

«La stazione ferroviaria a Santa Maria di Settimo di Montalto Uffugo dovrà fungere da “porta di accesso” all’Università della Calabria e permetterà di velocizzare i collegamenti ferroviari tra il versante ionico e il versante tirrenico». Così il primo cittadino Caracciolo, si era espresso in merito alla realizzazione dell’opera considerata strategica. Della realizzazione della stazione si è occupato anche l’assessore regionale Gianluca Gallo che ha avviato una interlocuzione con i responsabili di Rfi. L’opera è stata inserita nel Piano Stazioni Sud, voluto dalla precedente ministra De Micheli, a cui sono stati destinati, al momento, 700 milioni di euro. (f.b.)

L'offerta informativa del Corriere della Calabria rimarrà gratuita

Senza le barriere digitali che impediscono la fruizione libera di notizie, inchieste e approfondimenti. Se approvi il giornalismo senza padroni, abituato a dire la verità, la tua donazione è un aiuto concreto per sostenere le nostre battaglie e quelle dei calabresi.

La tua è una donazione che farà notizia. Grazie

Il campo è obbligatiorio!
Il campo è obbligatiorio!

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012--2025. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del mare 6/G, S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano | Privacy
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x