Ultimo aggiornamento alle 12:55
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Nomine

Forza Italia, Tajani nomina Cannizzaro responsabile Sud

Il premier in conferenza stampa ha annunciato i provvedimenti prossimi dell’esecutivo. E sul Recovery: «C’è anche l’alta velocità Salerno-Reggio»

Pubblicato il: 16/04/2021 – 17:16
Forza Italia, Tajani nomina Cannizzaro responsabile Sud

CATANZARO Il parlamentare calabrese Francesco Cannizzaro è nuovo responsabile del dipartimento Sud di Forza Italia. A nominarlo il coordinatore nazionale Antonio Tajani d’intesa con il presidente azzurro Silvio Berlusconi. Oltre a Cannizzaro sono stati nominati l’onorevole Alessandro Battilocchio (responsabile del dipartimento Immigrazione), la dottoressa Raffaella Bonsangue, vicesindaco di Pisa (responsabile per la Cooperazione internazionale) ed infine la senatrice Roberta Toffanin (dipartimento Lavoro).

Le reazioni

«I miei più sinceri auguri di buon lavoro a Francesco Cannizzaro, nuovo responsabile per il Sud di Forza Italia: un calabrese “doc” che conosce le potenzialità del Meridione e saprà guidare al meglio l’azione per valorizzarle». Lo afferma Mara Carfagna, ministro del Sud. Mentre per il consigliere regionale Mimmo Tallini: «La nomina di Ciccio Cannizzaro a responsabile nazionale di Forza Italia per il Sud non è casuale. Da un lato, conferma le qualità politiche di un deputato che si è conquistato sul campo i suoi traguardi, con enormi consensi popolari».
«Dall’altro, certifica che Forza Italia – sostiene Tallini – ha un motore a trazione meridionale che potrà determinare la ripartenza e il rilancio del nostro partito. Ciccio Cannizzaro, al quale mi lega un antico rapporto di amicizia e stima, saprà sicuramente raccordarsi alla Ministra per il sud Mara Carfagna e sviluppare politiche che consentano di ridurre il divario nord-sud, puntando su infrastrutture, occupazione giovanile e femminile, turismo intelligente».
«La Calabria – conclude Tallini – con la presidenza del gruppo alla Camera a Roberto Occhiuto, la nomina di Cannizzaro a responsabile per il sud e di Giuseppe Mangialavori coordinatore regionale, presenta un attacco “a tre punte” che darà grandi soddisfazioni al partito e nello stesso tempo fornirà alle nostre popolazioni le risposte che merita in materia di sanità, lavoro, difesa dell’ambiente. A Ciccio Cannizzaro rivolgo a nome degli azzurri della provincia di Catanzaro i migliori auguri per il suo nuovo e impegnativo compito».
Gli fa coro il capogruppo azzurro in Consiglio regionale, Antonio De Caprio: «Plaudo alla nomina dell’amico, Francesco Cannizzaro, a responsabile nazionale del dipartimento Mezzogiorno di Forza Italia».
«Ritengo – aggiunge De Caprio – che Ciccio Cannizzaro, onorerà il prestigioso incarico con abnegazione e dedizione al lavoro. Il tutto per il Sud e la Calabria in particolare. Terra amata e ansiosa di risollevarsi dalle macerie di una crisi che sta attanagliando la popolazione».

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano | Privacy
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x