Ultimo aggiornamento alle 22:10
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

da palazzo campanella

Sanità ed emergenza Covid, lunedì il commissario Longo in Consiglio regionale

Convocata la seduta dell’Assemblea legislativa calabrese: un solo punto all’ordine del giorno, il dibattito sulla drammatica situazione del settore

Pubblicato il: 22/04/2021 – 15:21
Sanità ed emergenza Covid, lunedì il commissario Longo in Consiglio regionale

REGGIO CALABRIA Il Consiglio regionale è stato convocato per lunedì prossimo, 26 aprile (inizio alle 12.00), con un solo punto all’ordine del giorno: “Sanità in Calabria-partecipazione del commissario ad acta Guido Longo”. La decisione di dedicare un Consiglio regionale al tema della sanità era stata adottata dall’Assemblea legislativa calabrese di lunedì scorso, nel corso della quale l’aula ha approvato l’invito a partecipare alla seduta sulla sanità al commissario Longo. Lunedì prossimo dunque il Consiglio regionale darà vita a un dibattito sulla situazione della sanità calabrese alla luce della gestione dell’emergenza Covid 19 e delle problematiche relative alla tenuta degli ospedali e alla campana vaccinale nella regione.

Di Natale: «Vinta una battaglia di democrazia»

«Adesso è ufficiale. Il Consiglio regionale si riunirà il prossimo 26 aprile per discutere dell’annosa emergenza ancora in atto nella nostra regione, e della sanità in particolare. I lavori in aula si svolgeranno alla presenza, significativa, del commissario Guido Longo che ringrazio per la disponibilità. È una buona notizia che certifica la bontà del nostro impegno nel reclamare che la massima istituzione regionale affrontasse un tema così importante e improrogabile». Lo afferma il segretario-questore dell’assemblea regionale, Graziano Di Natale. «Abbiamo vinto una battaglia di democrazia, fondamentale – prosegue Di Natale – perché era impensabile che l’assemblea dei calabresi non discutesse di questa grave emergenza che sta mettendo in ginocchio, su più fronti, la nostra amata regione. Adesso servono atti concreti da parte di tutto il Consiglio regionale all’unanimità. È dovere di tutti dare un segnale di speranza ai cittadini».
«La classe politica regionale – sostiene ancora Di Natale – deve realmente lavorare per risolvere le beghe dei calabresi senza alimentare populismi e senza seguire puerili schemi di partito. Resta il rammarico legato ai tempi tenuto conto che, mio malgrado, sono mesi che richiedo la convocazione di un Consiglio regionale sulla Sanità. Meglio tardi che mai. In queste ore promuoverò degli incontri con una delegazione di operatori sanitari al fine di vagliare soluzioni. Sono al lavoro per fornire risposte immediate».

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x