ROMA «Nell’ambito della campagna di vaccinazione anti Covid, ritengo necessario prendere in considerazione una categoria di lavoratori particolarmente a rischio ed esposta al contagio». È quanto riferisce in una nota il senatore Ernesto Magorno.
«Mi riferisco – prosegue – agli operatori degli esercizi commerciali, in particolare coloro che operano alle casse. Si tratta di una platea molto ampia, finora non presa in considerazione nell’organizzazione della diffusione del siero nonostante ripetute sollecitazioni da parte delle organizzazioni sindacali e delle associazioni di categoria. Stiamo parlando di migliaia di lavoratrici e lavoratori che in questa terribile pandemia non si sono mai fermati, anzi hanno fornito un servizio prezioso alla popolazione soprattutto durante il lockdown. Inserirli fra coloro che hanno diritto subito al vaccino non è solo un atto di giusta profilassi e prevenzione, ma di giustizia e rispetto verso questi lavoratori. Chiedo, dunque, al ministro alla Salute – conclude il senatore e sindaco di Diamante – al generale Figliuolo e a tutto il team istituzionale deputato alla gestione dell’emergenza Covid di porre rimedio a questa grave esclusione».
Senza le barriere digitali che impediscono la fruizione libera di notizie, inchieste e approfondimenti. Se approvi il giornalismo senza padroni, abituato a dire la verità, la tua donazione è un aiuto concreto per sostenere le nostre battaglie e quelle dei calabresi.
La tua è una donazione che farà notizia. Grazie
x
x