STRONGOLI È stata ritrovata visibilmente scossa la ragazza che si era dispersa a Strongoli. A rintracciarla attorno alle 9,30 i carabinieri, in Piazza Kennedy nel comune di Cirò Marina. La minorenne è stata affidata al personale sanitario del Suem 118 per le cure del caso.
Le ricerche della giovane erano partite da martedì sera dopo l’allarme lanciato dai suoi cari. La ragazza, minorenne, aveva fatto perdere le tracce dalla tarda serata di ieri quando si era allontanata dalla sua abitazione. In azione una squadra dei vigili del fuoco del Comando Provinciale di Crotone, con il supporto di un mezzo speciale Af/Ucl (unità di crisi locale) che si era recata a Strongoli.
Sul posto erano presenti anche i vigili del fuoco con squadra ordinaria più unità Tas (Topografia applicata al soccorso) per il coordinamento delle ricerche con l’ausilio di unità cinofile del nucleo regionale. Per velocizzare la ricerca era stato attivato anche il piano di emergenza persone scomparse, la Prefettura di Crotone. L’attività di ricerca è stata immediatamente avviata nel corso della serata di ieri ed è proseguita sino al ritrovamento della ragazza stamattina.
x
x