Ultimo aggiornamento alle 22:59
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

la replica

«Il Pd di Catanzaro agisce politicamente in piena autonomia e senza interferenze esterne»

La replica del Pd del capoluogo: «Nessuna contrapposizione interna»

Pubblicato il: 07/05/2021 – 13:51
«Il Pd di Catanzaro agisce politicamente in piena autonomia e senza interferenze esterne»

CATANZARO Dopo il nostro articolo sulla (presunta) nuova guerra nel Pd e la prospettiva delle primarie (QUI LA NOTIZIA), è arrivata la replica della Federazione provinciale del Pd di Catanzaro:

«Egregio direttore, le due iniziative del Partito Democratico che si sono svolte mercoledì 5 maggio, quella dell’ambiente promossa dal commissario regionale, Stefano Graziano e l’Assemblea provinciale aperta a personalità autorevoli del campo progressista, convocata dai vertici della federazione di Catanzaro, non sono affatto, come si legge in un articolo a firma di Antonio Cantisani, “la raffigurazione politica dell’ennesima contrapposizione interna al PD”, ma piuttosto il segno di una ritrovata vivacità dell’iniziativa politica su toni e su questioni centrali nel dibattito politico per la vita delle nostre comunità.
E anche la coincidenza dei due incontri online è una pura casualità in quanto la data dell’iniziativa del partito di Catanzaro è stata definita sulla base della disponibilità del vice segretario nazionale, Giuseppe Provenzano. Quindi non c’è stata nessuna volontà di contrapposizione ad alcuno e meno che meno tentativi di dare vita a correnti e correntine che sono state il cancro e la cifra più evidente della crisi nella quale è avviluppato da più tempo il partito. La Federazione del PD di Catanzaro ha inteso, invece, sviluppare, sulla base di autonome valutazioni, un dibattito per aprire una nuova fase nella vita del partito e per affrontare adeguatamente le impegnative scadenze elettorali. La Federazione di Catanzaro, quindi, si muove e agisce politicamente in piena autonomia e senza interferenze esterne al contrario di altri che, senza averne titolo, si distinguono per le continue invasioni di campo in un ambito che non è il loro. E lo fa, esclusivamente, per rilanciare il partito all’insegna dell’unità, dell’inclusione e dell’apertura. In Calabria ci sono state tante energie in grado di costruire e guidare un nuovo corso per poter tornare a vincere».

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x