Questa è una bella storia. La storia di un ragazzo, un imprenditore e un ministro. Questo ragazzo si chiama Giorgio Gigliotti di Catanzaro, ha creato una start-up e in un anno ha fatturato 3,5 milioni di euro. Inventando e brevettando una piattaforma digitale, per la commercializzazione dei prodotti ortofrutticoli certificati, di fatto dando la possibilità a piccoli e medie imprese calabresi di commercializzare i loro prodotti su tutto il territorio nazionale o nella grande distribuzione. Oggi rappresenta un’idea innovativa che fa concorrenza alle grandi piattaforme.
Non lo conoscevo nonostante sia un mio concittadino; mi ha contattato chiedendomi un parere, ritenendomi un self made man. Ho ritenuto interessante la sua idea e la sua azienda, unica in questo settore in Italia. Non ascoltato in Calabria, ho ritenuto di farlo incontrare con il ministro dell’Agricoltura Stefano Patunelli, il quale è rimasto colpito dall’idea e dai risultati e ha ritenuto di farlo affiancare da uno staff di esperti del ministero per analizzare e potenziare questa piattaforma della quale in poche parole non riesco a illustrare il valore e il potenziale. E la crescita rapida che avrà.
Uscendo ho visto questo giovane con gli occhi che brillavano di gioia, mi sono ricordato di quando anche io giovanissimo ho iniziato la mia avventura trovando chi ha creduto in me. Ho visto negli occhi di questo ragazzo la Calabria che non emerge nelle tv e sui giornali, quella Calabria che mi emoziona che mi fa sentire orgoglioso di essere calabrese. Ad maiora semper Giorgio!
*imprenditore
x
x