REGGIO EMILIA Cinque arresti tra cui quello di Alfonso Mendicino, 46enne di origine crotonese, Silvia Augenti, 46enne di Scandale e di Antonio Modafferi, 40enne reggino. È l’esito dell’operazione antidroga eseguita dai carabinieri della compagnia di Reggio Emilia e di Castelnovo ne’ Monti e che ha permesso di smantellare una gang particolarmente attiva nel mercato degli stupefacenti in provincia di Reggio Emilia. Arrestati oltre ai tre calabresi anche Granit Veseli, kosovaro di 26 anni e Ilaria Olivo, 23enne di Montecchio Emilia (Reggio Emilia) e figlia della Augenti. Sono tutti accusati, a vario titolo, di detenzione e spaccio di stupefacenti.
L’operazione, iniziata giovedì scorso e che ha coinvolto oltre 20 carabinieri ha portato anche al sequestro di oltre un chilo di hashish e 400 grammi di cocaina.
Grazie ai controlli effettuati dai militari che hanno posto sotto osservazione l’abitazione del 40enne reggino – che era ai domiciliari – si sarebbe appurato che questa casa era una vera e propria centrale della droga. Osservando i movimenti del giovane kosovaro che diverse volte si recava in auto in quella abitazione.
A seguito di un controllo i carabinieri hanno bloccato l’uomo trovando in possesso di 7mila euro in contanti.
La stessa somma è stata trovata in possesso di Mendicino. Madre e figlia sono invece state fermate con 932 grammi di hascisc e 313 grammi di cocaina. Di seguito la perquisizione all’interno dell’appartamento tenuto d’occhio dove è stata trovata altra droga (74 grammi di cocaina e un etto di hascisc). Le indagini proseguono per accertare il coinvolgimento di altre persone e per risalire ai canali di rifornimento dello stupefacente e al giro di spaccio della banda.
Senza le barriere digitali che impediscono la fruizione libera di notizie, inchieste e approfondimenti. Se approvi il giornalismo senza padroni, abituato a dire la verità, la tua donazione è un aiuto concreto per sostenere le nostre battaglie e quelle dei calabresi.
La tua è una donazione che farà notizia. Grazie
x
x