Ultimo aggiornamento alle 17:03
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

La posizione

Saccomanno: «Gravi le accuse dell’ex commissario Scura a Cotticelli e Longo»

L’esponente di Lega Calabria attacca la gestione dei due che si sono avvicendati alla guida della sanità calabrese: «Intervenga la Finanza»

Pubblicato il: 12/06/2021 – 10:07
Saccomanno: «Gravi le accuse dell’ex commissario Scura a Cotticelli e Longo»

CATANZARO «Le dichiarazione dell’ex commissario alla Sanità della Calabria Scura sono gravissime e rappresentano la cartina al tornasole della situazione sanitaria che pesa, sempre più, sulle spalle dei cittadini calabresi, inermi innanzi a quanto appare ormai irrisolvibile da un decennio, ma che la politica deve affrontare in maniera determinata e seria, se non si vuole rimanere “ostaggio” di logiche incomprensibili che verrebbero a mettere in discussione anche la stessa democrazia». Lo afferma Giacomo Francesco Saccomanno, commissario regionale di Lega-Calabria che aggiunge: «Scura non ha avuto mezzi termini nel descrivere i Commissari Cotticelli e Longo “dilettanti allo sbaraglio”, riferendosi alla evidente incapacità dei due di affrontare la crisi sanitaria che richiede in Calabria precise capacità di carattere manageriale e amministrativo.
«Non a caso, la Lega ha chiesto da mesi – evidenzia – per come anche sostenuto dal mondo del civismo, al Governo la nomina dei reparti speciali della Guardia di Finanza per poter redigere i bilanci e verificare le eventuali illegittimità e/o illiceità nelle condotte assunte presso le Asp calabresi».
«La cosa che ancor di più meraviglia – riporta la nota – per come evidenziato dal Commissario Saccomanno e dal responsabile del dipartimento Sanità D’Alessandro, é il silenzio in questa direzione dell’intera classe politica. Oggi le parole di Massimo Scura devono preoccupare l’intero Governo nazionale e tutti i cittadini calabresi».
«La Lega, comunque – conclude – non consentirà che la sanità calabrese venga ulteriormente distrutta e gestita da soggetti che non appaiono assolutamente adeguati, con la creazione di ulteriori disservizi, danni, disastri e tragedie».

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x