Ultimo aggiornamento alle 21:20
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

il procedimento

Infermiera fa causa al Tirrenia Hospital di Belvedere. Il racconto dei testimoni

Prosegue il processo davanti al Giudice della sezione lavoro del Tribunale di Paola legato al licenziamento di Alina Vlad

Pubblicato il: 18/06/2021 – 10:57
Infermiera fa causa al Tirrenia Hospital di Belvedere. Il racconto dei testimoni

PAOLA Quattro ore di udienza, dedicate all’ascolto dei racconti dei testimoni chiamati a fornire la loro versione dei fatti in merito al processo in corso al Tribunale di Paola e dedicato ala causa avviata dall’infermiera Alina Vlad – difesa dall’avvocato Romolo Reboa – e la Tirrenia Hospital s.r.l. di Belvedere, difesa dall’avvocato Vincenzo Maradei. Dinanzi al Giudice della sezione lavoro del Tribunale di Paola, Antonio Dinatolo, i testimoni della ricorrente e della difesa hanno ripercorso gli episodi e i fatti antecedenti e successivi al licenziamento della Vlad.

La vicenda

Il rapporto lavorativo con la struttura si interrompe il 6 aprile 2020, quando l’infermiera Alina Vlad riceve una contestazione disciplinare perché «rientrando da alcuni giorni di malattia in cui presentava sintomatologia sospetta, visto il momento storico, in data 29/03/2020 durante il proprio turno di servizio si recava al pre-triage del Pronto Soccorso di codesta struttura, effettuava Tc Torace suggestiva per polmonite virale. Pertanto veniva effettuato Test Rapido Covid -19, che documentava la positività anticorpale indice di penetrazione nel torrente circolatorio e quindi di infezione attiva già in atto da giorni». Questa motivazione ha convinto il rappresentante legale pro tempore della struttura, Giorgio Crispino, a sospendere l’infermiera. Alla contestazione disciplinare ed alla successiva sospensione, è seguita la decisione di concludere il rapporto lavorativo con Alina Vlad. Al termine dell’udienza, il giudice si è riservato la possibilità di ascoltare ulteriori testimonianze prima della definitiva pronuncia. (f.b.)

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x