Ultimo aggiornamento alle 11:39
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 3 minuti
Cambia colore:
 

Verso il voto

Martedì a Lamezia Salvini, Meloni e Tajani lanciano Occhiuto – IL PROGRAMMA

I tre big del centrodestra presenteranno la candidatura a governatore del capogruppo azzurro alla Camera. Una conferma dell’unitarietà della scelta

Pubblicato il: 20/06/2021 – 10:10
Martedì a Lamezia Salvini, Meloni e Tajani lanciano Occhiuto – IL PROGRAMMA

LAMEZIA TERME Una partenza con il botto per il centrodestra. Per lanciare la candidatura di Roberto Occhiuto a governatore della Calabria con la vicepresidenza affidata a Nino Spirlì martedì al T-Hotel di Lamezia ci saranno al gran completo i massimi esponenti dei tre principali partiti della coalizione.
Il leader della Lega Matteo Salvini, assieme ad Antonio Tajani di Forza Italia atterreranno a Lamezia Terme per poi recarsi al noto albergo della zona. Mentre Giorgia Meloni sarà collegata in videoconferenza.

Il programma

Secondo quanto riportato da una nota del portavoce di Occhiuto l’incontro è fissato alle ore 11, presso il THotel Lamezia (località Garrubbe, SS 280, Lamezia Terme).
All’incontro con i giornalisti, appunto, parteciperanno i leader di Forza Italia, Lega e Fratelli Italia, Antonio Tajani, Matteo Salvini e Giorgia Meloni (in collegamento via Zoom), e la responsabile azzurra per i rapporti con gli alleati, Licia Ronzulli.
«Saranno, inoltre, presenti – è detto nella nota – i coordinatori regionali dei tre partiti, Giuseppe Mangialavori (Forza Italia), Giacomo Francesco Saccomanno (Lega), e Wanda Ferro (Fratelli d’Italia), ed esponenti delle altre formazioni politiche del centrodestra: Udc, Noi con l’Italia e Coraggio Italia».

Il messaggio d’unità

Un messaggio forte per far comprendere – se ce ne fosse ancora bisogno – il pieno sostegno al ticket Occhiuto-Spirlì da parte dei maggiorenti dei partiti e chiamare alle armi dunque tutte le forze che compongono lo schieramento di centrodestra in Calabria.
Nessun tentennamento quindi, ma una spinta poderosa da imprimere sulla tabella di marcia della campagna elettorale che così di fatto si è aperta.
Una chiamata alle armi che, in qualche misura, riempie di contenuti le parole espresse dallo stesso candidato a Governatore, Occhiuto che nelle ore immediatamente successive alla sua “designazione” aveva definito la sua candidatura  come «unitaria».
«Sono onorato – aveva  sostenuto in particolare Occhiuto – per la decisione della coalizione di centrodestra che mi ha voluto indicare come candidato unitario per la presidenza della Regione Calabria». E dopo aver ringraziato i vertici del suo partito – ad iniziare da Silvio Berlusconi e dallo stesso Tajani –  per quella designazione, l’attuale capogruppo azzurro alla Camera dei deputati,  aveva ringraziato «anche i leader di Lega e Fratelli d’Italia, Matteo Salvini e Giorgia Meloni, e gli amici delle altre formazioni della nostra area politica».
Ora l’arrivo in contemporanea dei due massimi leader delle principali forze della coalizione assieme a quella di Tajani non possono che andare nella direzione di confermare quelle asserzioni e di rafforzare quella candidatura. Con martedì dunque la partita per cercare di tenere nelle mani del centrodestra la regione si è ufficialmente aperta.

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x