Ultimo aggiornamento alle 22:59
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Verso le elezioni

Caso Ventura, Letta: «Dovrà eliminare tutti i conflitti d’interesse»

Il segretario del Pd ospite della Gruber a Otto e mezzo ha spiegato la decisione di puntare sull’imprenditrice: «Buona soluzione condivisa con Conte»

Pubblicato il: 21/06/2021 – 22:17
Caso Ventura, Letta: «Dovrà eliminare tutti i conflitti d’interesse»

CATANZARO «È evidente che non si possa impedire ad un imprenditore di candidarsi. Ma è ovvio che dovrà eliminare qualsiasi conflitto d’interesse». Così Enrico Letta, segretario del Partito democratico, ha risposto alla domanda diretta che Marco Travaglio ha posto sul conflitto d’interessi della candidata a governatore della Calabria per il centrosinistra Maria Antonietta Ventura. L’imprenditrice ha evidenziato Travaglio – nel corso della trasmissione Otto e mezzo, condotta da Lilli Gruber, andata in onda ieri sera – è infatti a capo di una società “Ventura spa” che è fornitrice di servizi e materiale ferroviario alla pubblica amministrazione.  «Stiamo parlando – ha poi aggiunto per chiarire il profilo della Ventura – di una persona che è impegnata molto fortemente nella società civile. È stata responsabile dell’Unicef in Calabria in questi ultimi tempi. Per questo ritengo che sia un’ottima candidatura».
Sulle candidature poi Letta è ritornato più avanti a proposito dei suoi rapporti con il capo in pectore del M5s, Giuseppe Conte. «Quando discutiamo sulle scelte da fare, come su Napoli e sulla Calabria – ha precisato – trovo sempre una persona affidabile». Un dialogo quello tra il Pd ed il Movimento 5 Stelleche definisce “buono” e che ha portato a fare “scelte condivise” come su Maria Antonietta Ventura. «Abbiamo scelto insieme il candidato sindaco di Napoli – ha detto in particolare Letta – ed abbiamo discusso insieme della Calabria. Trovando una soluzione buona ed importante per la Calabria. Trovo sempre una persona affidabile con la quale dialogo e che mi dice “si” oppure “no” ». Una sintonia che sollecita alla conduttrice una battuta: «Molti vi considerano tanti simili da contendervi lo stesso elettorato». Una sollecitazione che fa spingere il leader dem a evidenziare: «No, non credo siamo simili. Siamo due persone totalmente diverse, con esperienze politiche molto diverse. E credo che sia molto importante che agiamo in modo diverso»

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x